A- A+
Viaggi
SiViaggia, vacanze e mercatini di Natale: tutte le mete più consigliate

SiViaggia, vacanze di Natale e mercatini: tutte le mete migliori dove ritrovare la magia delle feste

I milanesi lo chiamano Ponte di Sant’Ambrogio (che si celebra il 7 dicembre), ma per tutti gli italiani è il Ponte dell’Immacolata, quello dell’8, che quest’anno cade benissimo e consente di organizzare una minivacanza di un giorno, un weekend o anche più. Il periodo è perfetto per muoversi: riaprono molti impianti sciistici - rimasti chiusi l’inverno scorso – e prendono il via i tanto amati mercatini di Natale.

Inoltre, le città d’arte si vestono a festa e meritano di essere scoperte anche d’inverno. SiViaggia, il magazine targato Italiaonline leader nel segmento Travel con i suoi 3,3 milioni di utenti unici mese, ha selezionato le mete più insolite dove andare in Italia, anche dell’ultimo minuto.

A partire da Trapani, che accoglie i turisti con una vivace atmosfera arricchita da concerti, mostre di presepi artistici e sfilate musicali. Nel vicino paese di Custonaci, inoltre, va in scena il Presepe Vivente nella suggestiva cornice della Grotta di Mangiapane. Al mare d’inverno? Perché no. Alassio, celebre meta delle vacanze estive, a dicembre si veste a festa e si trasforma in una magica Christmas Town. Mentre sul Lago di Garda, tra Sirmione e Desenzano, ci si può divertire tra mercatini e piste di pattinaggio sul ghiaccio vista lago e riscaldarsi, poi, nelle piscine termali degli hotel.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mercatini di natalesiviaggiasiviaggia vacanze di natalevacanze di natale
    in evidenza
    In gol Arturo Calabresi È il figlio del Biascica di Boris

    Coppa Italia, Roma-Lecce

    In gol Arturo Calabresi
    È il figlio del Biascica di Boris

    i più visti
    in vetrina
    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.