Italia Independent di Lapo rivede la luce, boom in Borsa: +300% in un mese

Dopo mesi di "buio" finanziario, la società di occhiali di lusso di Lapo Elkann registra incrementi da record a piazza Affari

di Redazione Economia
Economia

Italia Independent, boom in Borsa dopo l'ok al risanamento: +557% in sei mesi per la società di Lapo

La Italia Independent di Lapo vola a piazza Affari. La società di occhiali da sole di lusso del rampollo di casa Agnelli, dopo mesi di “profondo rosso” finanziario, riparte forte in Borsa portando a casa incrementi a tripla cifra.

Nel dettaglio, negli ultimi sei mesi, il titolo della società ha visto un rialzo del 557,14%, mentre nell’ultimo mese, invece, ha registrato il +300%. Guardando la giornata di oggi, venerdì 19 maggio, a seduta non ancora iniziata, Italia Indipendent vede la sua quotazione crescere del 25,1%.

LEGGI ANCHE: Lapo Elkann, 13 mln per salvare Italia Independent. I suoi occhiali fanno flop

Dietro il boom in Borsa vi è sicuramente la notizia relativa al tribunale di Ivrea, il quale ha dato il via libera al risanamento della società. I giudici hanno pronunciato la sentenza di omologa degli accordi per il marchio con i creditori di Italia Independent Group.

E, come riporta Milano Finanza, a salvare davvero la società è stato il suo azionista di riferimento, Lapo Elkann. Il presidente della società, infatti, dall’inizio del percorso di risanamento iniziato a giugno 2022, Lapo ha immesso nelle casse del bilancio l’ingente importo massimo di circa 12,8 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Elkann investe 500 milioni nel tech con la nuova sgr Lingotto

I piani definitivi di risanamento, prevedono il pagamento dei debiti oggetto della ristrutturazione. Per quanto riguarda Italia Independent Group, nella misura del 10% del debito, alla data del 30 giugno 2022 ed integralmente per quanto riguarda i debiti sorti dopo tale data in funzione della continuità dell'attività.

Per quanto riguarda invece Italia Independent, nella misura del 20% del debito alla data del 30 giugno 2022 ed integralmente per quanto riguarda i debiti sorti dopo tale data in funzione della continuità dell’attività d’impresa e degli interventi di ristrutturazione del modello di business, rivela ancora MF.

Tags:
italia indipendentlapo