Advertising online: The Trade Desk rafforza la propria presenza in Italia

Con oltre 1 trilione di advertising opportunity al giorno, la tech company è un'alternativa a Google per la pubblicità in Rete

Marketing

Nuovi ingressi nel team della tech company che dà accesso a oltre 1 trilione di advertising opportunity al giorno

Franca Di Pippo (Senior Manager Inventory Partnership), Rocco de Filippis (Director of Business Development) e Tommaso Scudiero (Lead Associate Account Director), sono i professionisti che si aggiungono al team italiano di The Trade Desk, la principale piattaforma indipendente di data driven advertising a livello globale guidata dal country manager Mariano Di Benedetto.

Un'alternativa a Google per l'adv online

The Trade Desk è la principale piattaforma di data driven advertising indipendente a livello globale. Attraverso la propria tecnologia basata su cloud, permette di pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie digitali su una varietà di formati pubblicitari - inclusi display, video, audio, native - su tutti i dispositivi: mobile, tablet, desktop, connected-TV e DOOH. L’integrazione in piattaforma delle principali realtà editoriali e di data supplier, globali e locali, permette di massimizzare la copertura, migliora la capacità decisionale e la rilevanza degli annunci. Con The Trade Desk sono circa 1 trilione le advertising opportunity al giorno, circa 12 milioni al secondo, a disposizione degli investitori pubblicitari.

Di Benedetto: "Restituiamo valore agli editori"

“Rappresentiamo una tecnologia di buying e soluzioni d’avanguardia, aperte, indipendenti, trasparenti e customizzabili che permettono ai marketers di costruire e mantenere relazioni brand-safe con i consumatori, nei contesti dove trascorrono più tempo – spiega Mariano Di Benedetto, country manager di The Trade Desk in Italia – con una scelta ampissima di editori e mezzi in oltre cento paesi nel mondo”. “The Trade Desk – sottolinea Di Benedetto – peraltro restituisce valore ai produttori di contenuti quali editori, broadcaster, tv, radio, sia nazionali che locali”. Fondata nel novembre 2009 da Jeff Green e Dave Pickles, pionieri della tecnologia real time bidding The Trade Desk è quotata al NASDAQ dal 2016. Con sede a Ventura in California (USA), The Trade Desk, che nel 2021 ha raggiunto 1.196 milioni di dollari di fatturato (+43% sull’esercizio precedente), è presente con propri uffici in America, Europa e Asia Pacifico. In Italia l’azienda ha sede a Milano. 

 

Leggi anche:

Google eliminerà tracciamento utenti da Android a difesa privacy

Google, Italiaonline entra nel programma Premier Partner 2022

Antitrust, multa a Google e Facebook: la Francia dichiara guerra ai cookies

Usa, nuova causa a Google sulla privacy: "Sa dove siamo anche senza consenso"

Renatino ed errori di comunicazione: i pareri degli esperti sul discusso spot

Tendenze 2021: il brand journalism è il futuro dei media? No, è il presente

Pubblicità in crescita, Dal Sasso (Nielsen): "Superati i livelli pre-Covid"

Tags:
advertisingthe trade desk