Bortone a cena con un pezzo grosso di Discovery, pronta a lasciare la Rai? Porro resta a Mediaset

La foto pubblicata dalla conduttrice di "Oggi è un altro giorno" desta non pochi dubbi sul suo futuro a viale Mazzini...

di Sandro Mantovani
MediaTech

Serena Bortone, addio a Rai 1? La conduttrice a cena con una big di Discovery

Serena Bortone verso Discovery? Qualcosa bolle in pentola. La conduttrice di “Oggi è un altro giorno”, in onda su Rai 1, ha pubblicato una foto con un personaggio che, a prima vista, potrebbe non suscitare le giuste emozioni.

LEGGI ANCHE: "Quel ramo del lago di Garda...". Serena Bortone, che figuraccia per la Rai

Ma quell’incontro, secondo i più attenti osservatori del panorama televisivo nostrano, vale ben più di quanto si possa immaginare. La Bortone, infatti, era a cena con Laura Carafoli, responsabile della programmazione e della produzione di Discovery.

Un personaggio di spicco, un vero e proprio “pezzo da 90” del settore, con successi alle spalle dal calibro di Real Time e DMax. Ma cosa ci facevano insieme, dunque? La conduttrice Rai, sotto la foto pubblicata sui social scrive: “Ritrovare le amiche vere”. Un semplice messaggio di affetto per o un gesto di ringraziamento?

Forse la Bortone, sulla scia del collega Fabio Fazio, sentendo odore di “siluramento” ha preferito anticipare le mosse di viale Mazzini trattando direttamente per un posto all’interno della rete americana.

Chissà, forse si tratta solo di una coincidenza e quella foto ritrae davvero semplicemente un ritrovo tra vecchie amiche. Resta però il fatto che Serena Bortone è da giorni tra i protagonisti indiscussi dei nuovi scenari Rai e la sua uscita dalla televisione pubblica non giunge nuovo come possibile scenario…

LEGGI ANCHE: Rai, la rivolta della presidente Soldi. No a Chiocci direttore del Tg1

Ma non è tutto. Giungono novità anche sul conto di Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica su Rete 4 e vice-direttore del Giornale (appena passato agli Angelucci). Negli ultimi giorni, il nome di Porro era visto come uno dei più gettonati per un ritorno in Rai (magari proprio per coprire il buco lasciato dall’addio di Fabio Fazio).

Ebbene, secondo quanto rivela il giornalista esperto di media Claudio Plazzotta, il giornalista rimarrà quasi sicuramente nel team Mediaset per una questione di stipendio, nettamente più alto rispetto agli standard della televisione pubblica.

Tags:
discoveryraiserena bortone