I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
Ascolti tv, Benigni fa flop. Vince Bonolis. E’ la legge di (Ciao) Darwin?

Benigni contro Bonolis. Replica contro replica. Palla al centro. Due titani duellano. Ma vince Bonolis con le sue immancabili frasi a raffica, passeggiate velocissime in studio, primissimi piani. Senza esitazione, anche in replica, stravince. 

Benigni, con I dieci comandamenti su Rai1, viene messo KO da Mediaset. E' la legge di Darwin, anzi di "Ciao Darwin" (il super show di Bonolis) la protagonista del sabato sera. Piazza pulita di ascolti e share con oltre il 22% di share e quasi 5 milioni di spettatori: un altro bel colpo per Bonolis. Benigni -  il solito Benigni con pause e sudore in fronte - si ferma al 14,1% di share e 3.466.000 spettatori, regalando in ogni modo una pagina di cultura molto bella alla rete ammiraglia Rai e all'Italia intera. 

E' infuocato il tweet di Luca Bottura, attento giornalista con il tocco sapiente e ironico (mai volgare). Sui social dice: "È uno scandalo che i Dieci Comandamenti di #Benigni sia costato 150.000 euro a replica, cioè un terzo di un qualunque show di prima serata. È veramente troppo poco". Una frase che lascia libera l'interpretazione. In altri termini: una frase nel solco del vero diritto di critica. Che ognuno può (e deve) esprimere. Sempre. Senza offese, ma con ironia e "in punta di penna". 

Tags:
paolo bonolisroberto benigniascolti tvrai1canale5
in evidenza
Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

Calcio e tv... bollente

Carolina Stramare va in gol
L'ex Miss Italia sfida Diletta

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.