I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
Ascolti tv, Bonolis: a volte ritornano (in Rai). L’indiscrezione bomba

Vince ancora. Anche in replica. Mediaset sale sul podio nella serata del sabato. Ieri, Ciao Darwin - il gioiellino televisivo di Bonolis- ha vinto: con il 19.2% di share e quasi 5 milioni di spettatori battendo Massimo Ranieri, su Rai1, con il 13.3% di share e 3,2 milioni di italiani davanti alla tv.

Prima serata vinta da Canale 5, vinta da Bonolis. Eppure tra pochi mesi Bonolis potrebbe salutare il "Biscione". Definitivamente. Questo è quello che si vocifera negli ambienti televisivi. Un addio clamoroso. 

L’uomo dei record televisivi - che pronuncia una raffica di parole senza un attimo di esitazione - dopo l'ennesima vittoria potrebbe  alzare ancora di più la posta in palio. Bonolis è sinonimo di garanzia e affidabilità totale. Un fuoriclasse della televisione come pochi altri. E la sua vittoria in replica diventa la "prova del nove" per chi legge i numeri e le curve degli ascolti. 

Rai1 lo sa bene ed è per questo che, da rumors, avrebbe messo gli occhi su di lui da tempo. Obiettivo: portare linfa vitale agli ascolti. Magari con una serie di prime serate. Il manager di Bonolis,  Lucio Presta - come vi abbiamo raccontato - da alcune settimane avrebbe incrinato i rapporti con il Biscione. Anche Paolo, da quando è andato in onda “Avanti in altro” in replica per l’emergenza Coronavirus, avrebbe storto il naso. Ma queste sono soltanto indiscrezioni. Nulla di più.

Intanto, in queste ore Bonolis sta scaldando i motori sui social, dove è presente soprattutto grazie a sua moglie Sonia Bruganelli: una valida imprenditrice del settore televisivo. La sua azienda, infatti, è un gioiellino. I beninformati ci dicono che Sonia lavori tantissimo, spesso fianco a fianco con suo marito. Ed è in questi giorni di quarantena che è nato un nuovo format su “SdlTv”, la piattaforma creata proprio dalla Bruganelli.

E’ ricca di contenuti imperdibili. Vale la pena visitarla. “La stanza del medico”, questo il titolo della nuova trasmissione web di Bonolis, è in streaming dal 21 aprile. Gli occhi di tutti i telespettatori, in questi giorni, sono puntati sulla trattativa che potrebbe essere iniziata in viale Mazzini. Mistero per adesso. Gli ascolti, però, continuano a sorridere con grandi numeri a Bonolis. 

Tags:
massimo ranieripaolo bonolisrai1canale5ciao darwinascolti tv
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.