I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
CORGI MADDY, un libro per promuovere empowerment e parità tra i bambini

Eva D. è l’ideatrice di IhaveaVoice, una community di donne che aiutano le donne, con l’obiettivo di creare una società più giusta, dove la parità e il rispetto tra i generi sia la base per un futuro migliore. IhaveaVoice vuole superare gli stereotipi e i limiti che hanno sempre colpito le donne, ispirandole ad esprimere appieno il proprio potenziale, promuovendo l’apprezzamento del proprio essere e trovando il coraggio di realizzare i proprio sogni e portare avanti le proprie idee.
 
Cara Eva, come è nata l’idea di questo libro per bambini?

“Da piccola ero molto brava a scuola, amavo leggere e imparare qualsiasi cosa ed ero la preferita della maestra che mi adorava… Mi piaceva tantissimo anche scrivere, soprattutto fare racconti lunghi, di 4/5/ 6 pagine; una volta ne ho fatto uno addirittura di 22 pagine, con tanto di disegni dei personaggi e cornicette varie. Ci avevo impiegato tantissimo tempo a farlo, e ricordo bene che pur di finirlo, mi ero svegliata alle 6 del mattino il giorno della consegna. Ero sicura che la maestra sarebbe stata orgogliosa di me, ma non fu così. Quando vide il testo così lungo, rimase sorpresa che una bambina delle elementari, per quanto brava fosse, potesse averlo fatto. Lo lesse in classe, e mi chiese se per caso lo avessi copiato. Io ovviamente le dissi di no, che lo avevo inventato io.”

Allora già da piccola eri certa che saresti diventata una scrittrice?

“Non proprio. Quel giorno ero tristissima per i dubbi posti dalla maestra sul mio tema. Ebbene, quello è stato l’ultimo “tema lungo” che scrissi… Fino a qualche mese fa, quando una casa editrice mi contattò. Mi dissero che volevano pubblicare un mio libro e mi dissi “Perché no?!” Il sogno di quando ero bambina, chiuso a chiave in un cassetto magicamente si riapriva. Accettai e venne alla luce “Corgi Maddy”. L’accordo con la casa editrice poi è saltato, ma decisi di non rinunciare al mio libro, ed è così che grazie all’aiuto di altre fantastiche donne, Elisa, Laura, Maddalena e Stefania, il libro è venuto alla luce".

Raccontaci qualcosa del libro

maddy2

“In questo libro ho messo dentro tutto quello che avrei voluto imparare da piccola, e ci sono consigli che anche oggi, da adulta, mi danno la forza di sperare e di andare avanti. Ci ho messo dentro, in modo leggero e piacevole, anche tutti i valori di empowerment, parità e uguaglianza che promuovo ogni giorno con Ihaveavoice, e l’ho rivolto ai bambini, perché sono loro il nostro futuro ed è solo partendo da loro che si può sperare in una società migliore. Questo libro, quindi, non è solo un modo per i bambini di imparare molte cose, dall’arte, alla letteratura, alla scienza, ma è soprattutto un incoraggiamento a credere in sé stessi e ai propri sogni, imparando il rispetto per il prossimo, in particolar modo tra maschi e femmine".

A chi desideri dedicare questo libro, Eva?

"Beh, prima di tutto un doveroso grazie va a te, Greta, e all’agenzia stampa Trendiest News, che ancora una volta ha deciso di sostenere il nostro progetto, perché credete nei nostri valori. E per rispondere alla tua domanda, dedico questo libro a tutte le straordinarie donne che ogni giorno si impegnano per migliorare il mondo, a tutti i bambini che saranno il nostro futuro e a tutti coloro che mi seguono e mi sostengono, facendomi sperare che un mondo migliore sia davvero possibile! Un grazie di cuore a tutti!"

Grazie a te, Eva, per l'impegno e la passione che dedichi a IhaveaVoice

Potete trovare il libro in vendita qui https://amzn.to/33N3sG7

Qui la pagina facebook dedicata a Corgi Maddy

Sito: www.ihaveavoice.it
Facebook: www.facebook.com/I.have.a.voice1
Instagram: @ihaveavoice_official
Twitter: Ihaveavoice_TW

Commenti
    Tags:
    corgi maddylibroempowermentparità tra i bambinigreta v. galimbertitrendiest newsihaveavoice
    in evidenza
    Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

    Diletta, Wanda... che foto

    Kardashian, lato B o lato A?
    E il tatto di lady Vale Rossi...

    i più visti
    in vetrina
    Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

    Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020


    casa, immobiliare
    motori
    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.