I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
"Storie delle tessere socialiste" a Milano - Palazzo Morando - il 28 giugno

A Milano il 28 giugno alle ore 17 presso la sala Conferenze di Palazzo Morando - Museo del Costume e della Moda - Angelo Molaioli presenta il libro "Storie delle tessere socialiste".

Ne parleranno Giorgio Benvenuto, Walter Marossi, Alessia Potecchi e Carlo Tognoli. Sarà presente l’autore.

La Fondazione Bruno Buozzi e la Fondazione Pietro Nenni, con il progetto “Conoscere il socialismo” mettono a disposizione una serie di pubblicazioni con lo scopo di far conoscere in modo semplice ed immediato, la storia, le conquiste, l’impegno dei socialisti nel ventesimo secolo.

LA CRISI DEI PARTITI

La crisi dei partiti è oggi profonda e non solo in Italia: nuovi modi di partecipazione si stanno sviluppando nella società tecnologica, in un mondo che cambia profondamente. La necessità di ristabilire la verità storica sul ruolo dei socialisti nel nostro Paese è una esigenza di giustizia che non si può più rinviare.

Per questo le due Fondazioni hanno aperto i loro archivi non solo agli studiosi, ma soprattutto ai “giovani di ogni età” che desiderano conoscere il socialismo riformista italiano e la sua storia, mettendo a disposizione di tutti, in una sezione dei loro siti www.fondazionebrunobuozzi.it e www.fondazionenenni.it dal 1° luglio 2018, documenti, foto, articoli e saggi sul socialismo nel formato pdf/A4, per essere facilmente scaricabili, letti e utilizzati da chiunque.

Commenti
    Tags:
    tessere socialistepalazzo morandoalessia potecchigiorgio benvenutoangelo molaiolicarlo tognoli
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.