I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lampi del pensiero
Coronavirus, credete che il cerbero giallofucsia vi lascerà votare a settembre?

Davvero siete così ingenui da pensare che a settembre l'orribile cerbero giallofucsia vi lascerà votare e, dunque, certificare il suo misero fallimento? Ormai - dice il logo terapeuticamente corretto - le votazioni appartengono al passato, con l'emergenza non ce le possiamo più permettere, perché bisogna combattere il virus. Mica sarete dei vili negazionisti che vogliono che si voti, rischiando la diffusione del virus? Così parlò il virologo Ricciardi: "se la circolazione del virus aumenta, a rischio elezioni e scuola". L'aveva anticipato qualche giorno addietro il critico d'arte Tomaso Montanari, che cinguettava proponendo il rinvio delle elezioni in nome dell'emergenza sanitaria. E il bello è che si autoproclama antifascista. Vi sarebbe da ridere, se non vi fosse da piangere. Vi è chiaro, nevvero, dove vogliono arrivare? Prima mandano avanti i virologi, per dare la legittimazione sacrale della scienza alla loro scellerata scelta politica. Benvenuti nel capitalismo terapeutico, che dice addio alle libere elezioni.

Lor signori vogliono impedire, con la scusa del virus, le libere elezioni a settembre. Sono mesi che ve lo dico: siamo nel bel mezzo di una riorganizzazione autoritaria del capitalismo. Lo chiamo capitalismo terapeutico.

 

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    diego fusarolampi del pensierofusarolukashenkolukashenko deputato del soviet bielorussolukashenko contro imperialismo usa
    Loading...
    in evidenza
    Pellicola protettiva nei musei Sgarbi: "Atto di prevenzione"

    Cronache

    Pellicola protettiva nei musei
    Sgarbi: "Atto di prevenzione"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, entra uno sportivo gay per Tommaso Zorzi. Rivelazioni

    Grande Fratello Vip 5, entra uno sportivo gay per Tommaso Zorzi. Rivelazioni


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni

    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.