I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lampi del pensiero
"L'Espresso" schierato contro i popoli. Le sinistre lottano per l'imperialis

Come diceva Gadda, il pronome "Io" è sempre il più sgradevole da usare. E, non di meno, talvolta è necessario. Sul noto rotocalco turbomondialista "L'Espresso", è apparsa ieri, con intenti canzonatori, e con tanto di foto, la mia frase secondo cui Gheddafi nel 2011 morì da patriota come Che Guevara. Per "L'Espresso" è la frase peggiore della settimana. Certo, perché "L'Espresso" è saldamente schierato dalla parte dell'imperialismo e contro i popoli che gli resistono. Per loro bombardare la Libia era giusto e buono. Sorprende sempre vedere come le sinistre, nel tradire Gramsci, siano disinvoltamente passate dalla lotta contro il capitale a quella per il capitale, dalla lotta contro l'imperialismo a quella per l'imperialismo.

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    migrantisfruttamentotrafficanti
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari

    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici

    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.