I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Passo indietro di Di Maio fuori da logiche della negoziazione

Sorprende il passo indietro in negativo di Luigi Di Maio nella trattativa per dare vita al Governo 5 Stelle-Pd. A maggior ragione se si considera che la finanza  internazionale (un fatto da cui non si può prescindere, che piaccia o no) aveva avvallato l'assegnazione dell'incarico a Giuseppe Conte. Quando ieri il capo politico pentastellato ha dichiarato “Se entreranno i  punti M5S (20 nientemeno! n.d.r.) nel programma di Governo si parte, altrimenti meglio il voto”, lo spead è chiaramente schizzato verso l’alto.

I mercati sembrano  delusi dal metodo di negoziazione di Di Maio. Quest’ultima presuppone il rinunciare per ottenere, peso della parola data, volontà di ottenere reciproci vantaggi, sintesi e  pragmatismo. Chissà se ha ragione il presidente Conte: “Luigi parla alla base del Movimento”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.