A- A+
Palazzi & Potere
M5s, lo strappo è a un passo. E ora può nascere il partito di Conte
Giuseppe Conte 
Lapresse

Se il braccio di ferro non dovesse risolversi in maniera pacifica, magari trovando una soluzione in grado di accontentare entrambi, si potrebbe arrivare a conseguenze piuttosto eclatanti. Con il passare dei minuti crescono sempre di più i rumors su un divorzio imminente. La presentazione del nuovo Statuto è ormai stato messo in stand by e non dovrebbe esserci né settimana prossima né quella più avanti. Ecco perché non è affatto da escludere che l'allarme non rientri. E a quel punto ci sarebbe una conseguenza naturale: in queste ore starebbe prendendo sempre più forma l'ipotesi di un partito di Conte. Un clamoroso ribaltamento di fronte che rischierebbe di disintegrare politicamente i 5 Stelle, alle prese con quotidiane divisioni interne e dissidi tra gruppi.

"Magari è arrivato il momento..."

Un faccia a faccia tra l'ex premier e il co-fondatore del Movimento potrebbe contribuire a sbollentire la situazione e spingere verso una sintesi pacifica. Addirittura potrebbe esserci un faccia a faccia con i parlamentari. Ma fonti pentastellate parlano di un Grillo che starebbe continuando ad "alzare la posta, una richiesta dopo l'altra". Non a caso all'interno dell'ambiente giallo non tira proprio un'aria di positività e fiducia: "Grillo ha sempre detto che il Movimento è biodegradabile. Se il braccio di ferro con Conte non rientra, magari è arrivato il momento...".

Commenti
    Tags:
    m5scontegrillo
    in evidenza
    Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

    Diletta, Wanda... che foto

    Kardashian, lato B o lato A?
    E il tatto di lady Vale Rossi...

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum in barca senza reggiseno. Diletta Leotta da sogno in vacanza. E poi..

    Heidi Klum in barca senza reggiseno. Diletta Leotta da sogno in vacanza. E poi..


    casa, immobiliare
    motori
    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.