I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Prima serata
Ascolti tv, Costanza Crescimbeni verso la direzione del Tg1. Vola Rainews24

Ascolti tv, Costanza Crescimbeni verso la direzione del Tg1, Corsini al posto Di Meo a Rai 2. Boom di Rainews 24 

Costanza Crescimbeni, giornalista che attualmente ricopre la carica di vicedirettore del Tg1, è uno dei nomi più quotati per la prossima direzione del telegiornale della rete ammiraglia Rai. Rimane naturalmente in sella anche la candidatura prestigiosa di Monica Maggioni, già presidente della Rai e responsabile di “Sette Storie”, raffinato contenitore trasmesso nella seconda serata di Rai 1.

Ma stando agli ultimi rumors, come detto, a farsi strada è soprattutto la candidatura trasversale di Costanza Crescimbeni. Pesa anche il fatto che la neo presidente Marinella Soldi abbia in qualche modo auspicato che le prossime nomine di peso siano tutte al femminile, e dunque la Crescimbeni, col suo ottimo curriculum, è una perfetta candidata. L’attuale direttore del Tg1, Giuseppe Carboni, potrebbe invece traslocare a Rai 3.


Chi resta stabilmente in sella è il direttore di Rainews24 Andrea Vianello, che, anzi, ha di che festeggiare: la media degli ascolti giornalieri è aumentata in questa estate ricca di eventi, registrando uno share medio dello 0.89% e confermandosi anche a settembre; alla rassegna stampa delle 7 è tornato Roberto Vicaretti, toccando punte del 4% di share. Numeri alti per il “campionato” delle reti all-new, che rendono stabilmente Rainews24  la più vista in assoluto.

Breve pillola: Rai 2 è alle prese con la sostituzione di Ludovico Di Meo, Paolo Corsini sembra nato apposta per il ruolo.

Passando alle news dalle parti di Cologno Monzese, Mediaset punta sull’edizione delle 12 del  Tg4 schierando uno dei volti piu popolari del Biscione, Luca Rigoni; dopo una carriera che lo ha visto innanzitutto come uno degli inviati all’estero più apprezzati, il giornalista romano ha avuto esperienze sia al Tg5 che al Tgcom24, ma forse il grande pubblico lo ricorda principalmente come volto di punta dell’edizione serale del Tg4 negli ultimi anni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tv costanza crescimbeniascolti tv direzione tg1ascolti tv tg1





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.