I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Startup che volano

Giovedì 29 aprile dalle 15:30 alle 18:00 c’è un evento da non perdere!

Per iscriverti clicca qui!

L’EVENTO

L’acelleratore di progetti digitali Digital Magics in collaborazione con il Gruppo 24 OreGioin, l’esclusivo network digitale dedicato all’innovazione,  organizza un evento imperdibile sull’Intelligenza Artificiale (AI), strumento che ormai è entrato a far parte delle nostre vite in maniera imprescindibile. 

Molti non sanno infatti che anche se sembrano questioni lontane dal nostro quotidiano, senza renderci conto, utilizziamo già moltissime tecnologie che sfruttano i meccanismi dell’Intelligenza artificiale, la cui nascita risale a più di 60 anni fa. 

“ L’intelligenza artificiale (IA) è l’abilità di una macchina di mostrare capacità umane quali il ragionamento, l’apprendimento, la pianificazione e la creatività, permette ai sistemi di capire il proprio ambiente, di mettersi in relazione con quello che percepisce e risolvere problemi e agire verso un obiettivo specifico.

I sistemi di IA sono capaci di adattare il proprio comportamento analizzando gli effetti delle azioni precedenti, prevedendone quelli futuri e lavorando in autonomia, affiancando o sostituendo l’uomo in molte attività.”(Fonte: https://www.gioin.it/it/eventi/artificial-intelligence/ )

I PARTECIPANTI 

L’evento sarà condotto dal team esperto di Digital Magics con l’intervento di alcuni esperti di settore e la presenza di 6 imprenditori più innovativi in ambito di Intelligenza artificiale, tra cui: Enrico Ferrari (Head of R&D Projects RuleX), Francesco Magagnini (Co-Founder e CEO Kellify), Fabrizio Machella (Co-Founder e CEO Mercurius BI), Arianna Arienzo (CEO & Co-Founder VoiceMed), Francesca Saraceni (CEO e Co-Founder Intellico) e Francesco Epifania (CEO, Owner e Founder Social Things) Che presenta la prima piattaforma di e-learning digitale WhoTeach che sfrutta l’intelligenza artificiale per  supportare gli istituti di formazione e le imprese nell’ erogazione e creazione di corsi online di alta qualità, con maggior efficienza ed efficacia dei metodi tradizionali. 

La componente Artificial Intelligence di WhoTeach infatti, è un sistema di raccomandazione (RS) che, tramite il Machine Learning e l’Intelligenza Artificiale (AI), aiuta gli esperti e docenti a creare aggregare contenuti e materiale didattico, suggerendo i contenuti più adatti alle esigenze degli utenti, sulla base del loro profilo, delle competenze personali e delle risorse precedentemente visitate, riducendo il tempo richiesto da parte degli esperti e docenti.

Non perderti l’evento! ISCRIVITI SUBITO!

 

x

 

 

Commenti
    Tags:
    intelligenza artificialegioingruppo 24 oredigital magicswhoteachsocial thingumfrancesco epifaniaformazionedigital platformelearning platformelearningmachine learningdeep learningmetadatisistema di raccomandazionerecommender systemrsaiiottechtecnologiaconferenzaseminariowebinarevento tecnologico





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.