A- A+
Coronavirus
#Bastalockdown: la protesta esplode sui social network
Lockdown esercito a Milano

#Bastalockdown: l'hashtag ha scalato le classifiche delle tendenze su Twitter. Il social network si divide

Gli italiani sembrano ormai esausti dalle misure restrittive decise dal Governo per ridurre i contagi da Coronavirus. Milioni di persone chiedono di poter muoversi liberamente, incontrare le persone care senza regole precise su dove e quando, poter uscire, andare al ristorante e riaprire la propria attività. La conferma arriva dalla grande popolarità di #Bastalockdown, la protesta social che è esplosa su Twitter. L'hashtag è attualmente nelle prime tre posizioni tra le tendenze.

Gli utenti si dividono tra coloro che vorrebbero una maggiore libertà in termini di spostamenti, lavoro e contatti umani e chi sottolinea che un vero e proprio lockdown come quello affrontato da marzo a maggio 2020 non è più stato messo in atto, sebbene sia stata introdotta la formula dei colori per le Regioni (rossa, arancione, gialla e bianca).

Proprio oggi scatta la zona gialla in 16 Regioni, che significa regole meno rigide soprattutto per quanto riguarda attività come bar e ristoranti. In zona arancione restano invece Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano.

Commenti
    Tags:
    #basta lockdownbasta lockdownbasta con questo lockdownlockdown italiatwitter





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.