A- A+
Coronavirus
Coronavirus, in ospedale non vaccinati tra 35 e 80 anni. "Siamo disinformati"

Coronavirus, in ospedale non vaccinati tra 35 e 80 anni. "Disinformati"

La variante delta ormai domina in Italia. Il nuovo ceppo del Coronavirus sta facendo aumentare i contagi e anche gli ospedali tornano ad essere sotto pressione. La novità riguarda la tipologia dei nuovi pazienti, si tratta nella quasi totalità di non vaccinati di età compresa tra i 30 e gli 80 anni. "I pazienti che ho avuto in cura e che si sono dichiarati non vaccinati - racconta Massimo Antonelli, direttore del dipartimento di Anestesia e rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma al Messaggero - si sono mostrati dispiaciuti del loro atteggiamento precedente, ed erano pentiti di non essersi vaccinati o per paura o per disinformazione".

"Sono persone - prosegue Massimo Andreoni, direttore di Malattie infettive del Policlinico Tor Vergata di Roma al Messaggero - che di fronte alla malattia grave seria si pentono di non essersi protetti. Alla domanda ma lei è vaccinato oppure no? capiscono subito che effettivamente se si fossero vaccinati probabilmente non sarebbero lì, o comunque avrebbero una prognosi sicuramente diversa. Questo ravvedimento è successo, succede e certamente è frequente. Appartengono più frequentemente agli indecisi più che alle persone fermamente convinte - spiega Andreoni - Si tratta per lo più di soggetti avanti con gli anni, ma solo perché statisticamente sono più numerosi. Ma di persone pentite ne abbiamo viste di tutte le età».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus newsemergenza coronavirusno vaxospedaliospedali pazienti no vaxrischi vaccinovaccinivaccinovariante delta





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


motori
Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.