A- A+
Coronavirus
Cortina, al celebre hotel dei cinepanettoni è emergenza Covid.Variante inglese

Cortina, al celebre hotel dei cinepanettoni è emergenza Covid. Variante inglese

Il più celebre albergo di Cortina, famoso per i cinepanettoni degli anni 80-90 è in emergenza Coronavirus. L’hotel de la Poste che ha ospitato delle delegazioni di sportivi in occasione dei Mondiali di sci, in seguito a un focolaio da variante inglese - si legge sul Corriere della Sera - che risale allo scorso 2 marzo,  è stato chiuso. Un atleta straniero di ritorno dall’evento ha fatto un test che non ha lasciato dubbi: è stato trovato positivo alla variante inglese. Dalle indagini sui contatti avuti è emerso che l’uomo ha alloggiato nell’albergo ampezzano e sono scattati i controlli al personale. Per dodici persone il test effettuato ha dato esito positivo.

Durante i Mondiali, infatti, - prosegue il Corriere - il De la Poste ospitava «Casa Veneto», uno spazio promozionale della Regione in cui era stato allestito anche un set televisivo. Lì alloggiavano gli inviati di quotidiani e tv. E proprio una decina di quei giornalisti, che hanno lasciato Cortina poco prima della cerimonia di chiusura (il 21 febbraio) o nei primi giorni della settimana successiva, si sono scoperti positivi alla variante inglese del Covid-19. La rabbia del titolare del De la Poste, Gherardo Manaigo, che allarga le braccia: "Abbiamo seguito i protocolli dell’Oms e del ministero. Il contagio succede perché si lavora senza vaccino".

Commenti
    Tags:
    cortinahotel de la postehotel cortinahotel cinepanettonihotel vacanze natalecovid cortinamondiali cortinacoronavirusemergenza coronavirusjerry calàvariante inglese





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.