A- A+
Coronavirus
Covid, Corea del Sud: impennata di nuovi casi da 9 mesi

Covid, Corea del Sud: 629 nuovi casi 

La Corea del Sud ha riportato oggi 629 nuovi casi di Covid-19, il più alto quotidiano degli ultimi nove mesi, con l'aggiunta a Seul del numero record di infezioni, 291, cifre che hanno costretto le autorità della capitale a limitare l'orario di lavoro da domani. Delle 629 nuove infezioni segnalate oggi dalla Korean Disease Control and Prevention Agency (KDCA), 600 erano di origine interna. Di queste, 463 nella regione della capitale, dove vivono circa 26 milioni di persone, più della metà della popolazione del Paese.

Covid, Corea del Sud: periodo speciale per Capodanno

Il primo ministro sudcoreano Chung Sye-kyun ha detto in conferenza stampa che il governo seguirà la situazione da vicino fino a domenica prima di prendere una decisione sull'aumento delle restrizioni a livello nazionale per frenare il contagio. È già stato annunciato che il Paese decreterà un periodo speciale per rafforzare la distanza sociale tra il 7 dicembre e il 3 gennaio per cercare di evitare l'affollamento in vista delle celebrazioni di Capodanno. Il governo metropolitano di Seul ha annunciato che da domani costringerà tutti i negozi a chiudere alle 21 (ad eccezione dei supermercati o dei negozi aperti 24 ore su 24 che non superano i 300 metri quadrati) e ridurrà la frequenza dei trasporti pubblici del 30% a partire da quell'ora. 

Commenti
    Tags:
    covid corea del sudcovid corea del sud casi contagicovid contagi impennata





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.