A- A+
Coronavirus
Covid, il Brasile sospende il test con il vaccino Sinovac: "Grave incidente"
Vaccino

Covid, il Brasile sospende i test sul vaccino

Gli studi clinici di un vaccino Covid-19 sviluppato in Cina hanno dovuto interrompersi. L'autorità sanitaria brasiliana dichiarato la sospensione a cusa di un "incidente" che ha coinvolto un volontario. Secondo quanto fa sapere Repubblica si tratta di un duro colpo per uno dei più avanzati tra i vaccini candidati prodotto da Sinovac. L'autorità di regolamentazione, Anvisa, ha dichiarato in una nota di aver "stabilito di interrompere la sperimentazione clinica del vaccino CoronaVac dopo un grave incidente avverso" avvenuto il 29 ottobre.Sempre Repubblica fa sapere che l'autorità sanitaria ha affermato di non poter fornire dettagli su ciò che è accaduto a causa delle normative sulla privacy, ma che tali incidenti includevano morte, effetti collaterali potenzialmente fatali, grave disabilità, ospedalizzazione, difetti alla nascita e altri "eventi clinicamente significativi".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    covidbrasiletestvaccinovolontarioincidente
    in evidenza
    Alitalia, Report, "Lotito ha falsificato le carte"

    MediaTech

    Alitalia, Report, "Lotito ha falsificato le carte"

    i più visti
    in vetrina
    Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

    Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


    casa, immobiliare
    motori
    Svelata la M-Sport Ford Puma Hybrid Rally1 per il debutto nel WRC 2022

    Svelata la M-Sport Ford Puma Hybrid Rally1 per il debutto nel WRC 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.