A- A+
Coronavirus
Covid, No Vax anche nell'Iss. E l'Anief anti Green Pass aumenta il consenso

Scuola, successo per l'Anief anti Green Pass alle elezioni sindacali

Qual è il colmo per un dipendente dell’Istituto superiore della Sanità? «Non credere all’Istituto superiore di Sanità». Inizia così l'articolo di oggi di Repubblica che commenta l'aumento di consenso per l'Anief. "Nelle elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti sindacali, infatti, l’Anief, il sindacato di Papi, ha guadagnato un seggio sui 21 disponibili. Cinquantasette voti. Il punto è che l’Anief non è un sindacato qualsiasi. Ma è quello che — con le battaglie del segretario nazionale Marcello Pacifico — ha costruito in questi mesi battaglie durissime contro il Green Pass", scrive Repubblica.

"State parlando con un vaccinato, questo voglio chiarirlo» dice a Repubblica Papi, che è capo del Dipartimento enti pubblici di ricerca, «ma siamo persone libere: non possiamo accettare nessuna imposizione". Chiede Giuliano Foschini: "Ma davvero all’Istituto superiore della sanità ci sono No Vax? «Certo: c’è gente che pensa con la sua testa. E che sta rischiando anche di perdere il lavoro» continua Papi. «Noi abbiamo raccolto 57 voti, ma sono almeno un centinaio, da quello che sappiamo, i dipendenti che non si sono vaccinati»". 

"Il nostro giovane sindacato - dichiara con soddisfazione il presidente Marcello Pacifico - è stato premiato per aver sempre curato il rispetto del diritto dei lavoratori e delle lavoratrici, senza scendere a compromessi negli incontri con l'amministrazione e nella sottoscrizione degli accordi". E ancora: "E' stata premiata anche la ferma opposizione sulla recente gestione della pandemia che ha discriminato studenti e personale e la mancata firma degli ultimi protocolli sulla sicurezza per l'assenza di tutela delle condizioni di salute nei luoghi di lavoro e di adeguate risorse".

Leggi anche: 

" Guerra Russia-Ucraina, l’uso dell’atomica? Un incubo da considerare

Guerra Ucraina, conta solo la Russia. Occhi chiusi su altri regimi e dittature

Elezioni Francia: la sovranista, il comunista, il polemista e… i candidati

Caro prezzi, big delle costruzioni distrutti scrivono a Draghi per svegliarlo

Pomeriggio 5, Veronica Gentili soffia la conduzione a Barbara D'Urso

Chi semina, tramanda: "Coltivatori di Emozioni", scopri il progetto

Ucraina, noi "buoni" guidati dalle lobby delle armi: immersi nella propaganda

Generali, aperte al pubblico le Procuratie Vecchie a Venezia

Luiss, la guerra in Ucraina: politica, economia e comunicazione

 

Commenti
    Tags:
    covidgreen passno vax





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.