A- A+
Coronavirus
Il professor Galli demolisce Letta. "Non ha leadership. Minestra riscaldata"

Il professor Galli demolisce Letta. "Minestra riscaldata"

Il Coronavirus ha reso gli immunologi delle star in Italia. Tra questi spuntano alcuni nomi, ormai noti e sempre presenti in tv. Uno dei più amati e odiati è sicuramente il professor Massimo Galli, direttore del reparto di malattie infettive del Sacco di Milano, che domenica scorsa ha compiuto 70 anni. Galli si dice di sinistra da sempre, ma attacca l'attuale classe dirigente.

"Ero un sessantottino - spiega Galli alla Verità - sono andato anch'io in piazza a manifestare, ma non sono mai stato violento. Enrico Letta? E' una minestra riscaldata. Non vedo in nessuno della sinistra una particolare leadership e Renzi non lo considero di quella componente." Galli attacca anche il M5s: "I grillini un faro? Secondo me non sono mai stati più di una lampadina". Il professore affronta anche il tema della sua improvvisa popolarità.

"Ormai - prosegue Galli alla Verità - mi fermano anche per fare i selfie. Premetto che io non sono mai andato in televisione per denaro, per candidarmi, per scrivere libri...Tutta questa disponibilità che do è una grande fatica e mi espone anche ad attacchi beceri, ma d'altronde le persone molto visibili diventano anche molto fastidiose. Quando andrò in pensione non mi vedrete più in tv. Riprenderò i miei hobby, dipingere soldatini e collezionare carte geografiche".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronavirusgalli attacca lettagalli lettagalli m5smassimo gallimassimo galli sinistramassimo galli tvvirologo





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.