A- A+
Coronavirus
Immuni, download al 16%: ok per il tracciamento

 

Il ministo dell'Innovazione, Paola Pisano in un question time alla Camera ha dichiarato che "Attualmente sono 8,6 milioni i download dell’app Immuni e 16 i potenziali focolai contenuti dal 1 giugno”.  

Precisando che:" i dati lo dimostrano, scaricare l’app Immuni è un gesto semplice e sicuro, di responsabilità verso noi stessi e verso gli altri, in grado di aiutare tutti noi a fronteggiare questa pandemia- continua il ministro  Paola Pisano- In un contributo scientifico dell’Università di Oxford e Stanford si è individuato nel 15% la soglia in grado di ridurre le infezioni e i decessi. Oggi abbiamo superato questa soglia dato che il numero di persone che ha scaricato l’app corrisponde al 16% della popolazione italiana con più di 14 anni”,

Inoltre il prossimo 19 ottobre l’Italia insieme con Germania e Irlanda darà avvio al sistema europeo di interoperabilità delle app di notifica al rischio di rischio aver contratto il  virus.

 

Commenti
    Tags:
    immuniapppisanodownloadtracciamentocoronaviruscovid-19





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.