A- A+
Coronavirus
Maldive, la vacanza da sogno diventa un incubo. 35 italiani isolati da giorni

Maldive, l'isola non è più Covid Free. Molti gli italiani positivi

Le Maldive non sono più Covid free. La conferma arriva dall'avventura che stanno vivendo 35 italiani bloccati da diversi giorni nell'isola. Al momento di rientrare in Italia, - si legge sul Corriere della Sera - come previsto dalla normativa locale e secondo le regole dei cosiddetti corridoi turistici, i viaggiatori sono stati sottoposti a un test antigenico, dopo il quale 12 di loro sono risultati positivi. Un esito confermato poi da un tampone molecolare. Per loro, e altri 24 connazionali che erano stati ospitati nelle stesse stanze, e' scattata la quarantena di 14 giorni prevista per i contagiati e i loro contatti stretti dalla normativa locale anti-Covid.

Ad alcuni vacanzieri in altre strutture di queste isole da sogno, pero', - prosegue il Corriere - sembra andata peggio. "Ci hanno detto che eravamo positivi" dopo un test prima del rientro, hanno raccontano al Tg3 due ragazzi fiorentini rimasti anche loro bloccati, che affermano di essere stati trasferiti in un albergo a Male' e denunciano le cattive condizioni di accoglienza, in attesa di un nuovo test che arrivera' tra non meno di 10 giorni.

LEGGI ANCHE

"Vaccino obbligatorio e multe per i No Vax". Confermato. Sei d'accordo?

Governo, Giorgetti volta le spalle a Draghi. "Un altro anno così non si può"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contagicoronavirusisola covid freeisolamentomaldivepositiviquarantenaturistivacanza





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.