A- A+
Coronavirus
No Green pass, la contromossa. "Ci aspettano ai treni, blocchiamo bus e metro"

No Green pass, contromossa. "Ci aspettano ai treni, blocchiamo i bus"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Parlano chiaro i numeri, i contagi e i ricoveri ospedalieri sono in aumento. Preoccupa la variante delta, ormai dominante su tutto il territorio e sette volte più contagiosa rispetto al virus tradizionale. Da oggi scatta l'obbligo di green pass su treni e aerei e i movimenti no vax si preparano a dare battaglia. L’ordine - si legge sul Corriere della Sera - è quello di impedire qualsiasi blocco della circolazione ferroviaria. Ma non solo: il timore è che, trovandosi davanti il cordone di sicurezza delle forze dell’ordine a difesa dei binari, i movimenti no green pass e No vax possano cambiare obiettivo della loro protesta e rivolgersi alle stazioni della metropolitana o ai capolinea dei mezzi pubblici. Da qui l’attenzione dei vertici dell’ordine pubblico verso altri settori del trasporto pubblico che oggi pomeriggio potrebbero essere presi di mira dai manifestanti.

Oltre cinquemila uomini delle forze dell’ordine, - prosegue il Corriere - fra poliziotti, carabinieri e finanzieri, hanno già iniziato da ieri sera le bonifiche fuori e dentro gli scali ferroviari delle città grandi e piccole. Chiare le indicazioni alle questure da parte del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese che ha ricordato come «non saranno tollerati minacce e inviti a commettere reati via web», ma anche come «non saranno ammesse illegalità in occasione delle iniziative di protesta nei pressi delle stazioni ferroviarie pubblicizzate sulla Rete".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buscoronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsemergenza coronavirusgreen passmetropolitaneno vaxproteste no green passtreni





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.