A- A+
Coronavirus
No Green Pass Trieste, Forza Italia: "Vietare le manifestazioni per i contagi"
Stefano Puzzer in uno screenshot da SkyTG24

No Green Pass, Forza Italia: "Le manifestazioni di Trieste fanno salire i contagi, vietiamole"

Franco Dal Mas, senatore di Forza Italia e componente della commissione Giustizia, propone un giro di vite sulla protesta dei portuali triestini contro il Green Pass: "Le manifestazioni di piazza di Trieste stanno causando un’impennata di contagi in Friuli Venezia Giulia, in particolare nel capoluogo regionale. La Costituzione tutela la salute come diritto dell’individuo e interesse della collettività". 

"La Costituzione prevede anche che le riunioni in luogo pubblico possano essere vietate soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica. Favorire, anche se involontariamente, la diffusione del virus tramite assembramenti, per di più senza mascherine, mette a repentaglio  la salute della collettività e rappresenta quindi minaccia per l’incolumità pubblica. Il governo valuti di vietare le manifestazioni No Vax e No Green Pass".

Un caso che ha molto fatto discutere è quello di Fabio Tuiach, portuale ed ex consigliere comunale della Lega, risultato positivo dopo aver partecipato alle proteste di piazza, ma il dilagare dei contagi sta causando preoccupazione in tutto il Friuli Venezia Giulia.

Commenti
    Tags:
    contagidel masforza italiamanifestazionino green pass trieste





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.