A- A+
Coronavirus
Salute, "Sileri porti sfiga". Allarme pandemia ignorato da task force Speranza

Sileri deriso dagli scienziati. E uno si portava l'amante ai convegni

I rapporti tra il ministro della Salute Roberto Speranza e il suo vice, ora sottosegretario Pierpaolo Sileri del M5s non sono mai stati idilliaci, ma adesso emergono nuovi retroscena relativi all'inizio pandemia, che evidenziano ancora di più le problematiche tra i due. Sono stati pubblicati i verbali sulle riunioni degli scienziati all'inizio dell'emergenza Covid, secretati fino a giugno 2020. A diffonderli, primi tra tutti, - si legge su Libero - Cataldo Ciccolella e Giulio Valesini nel libro "La grande inchiesta di Report sulla pandemia". "Nei primi giorni di febbraio - riporta Libero -, durante una riunione della task force, il viceministro Sileri, appena rientrato da Wuhan, la citta cinese ormai tristemente nota a tutti come focolaio della pandemia, aveva messo in guardia sui pericoli del virus, ma a noi ha rivelato: 'A un certo punto, un autorevole componente della task force, si gira verso di me e con le mani sulle parti basse, in maniera plateale, davanti a tutti esclama: 'A Sile’, e nun porta’ sf**a!'".

Nel libro viene citato anche un altro episodio. "Uno dei dirigenti ministeriali - scrivono - con il gravoso compito di fronteggiare l’emergenza era solito, durante le riunioni, passare più tempo a chattare con l’amante di turno che a cercare di lavorare per la salute degli italiani e queste donne se le portava anche ai convegni".  Per ora il ministro della Salute Speranza si è sempre rifiutato di commentare indiscrezioni simili, ma ora che i verbali sono stati pubblicati la sua posizione si complica.

LEGGI ANCHE:

Covid, Sileri: "Molnupiravir? Studi mostrano risultati eccezionali"

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronavirusemergenza coronavirusministero salutepierpaolo sileriroberto speranzasalutesileri speranza





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.