A- A+
Coronavirus
Super Green Pass, forse già da lunedì 29/11. No Vax esclusi dalla vita sociale

Super Green Pass: per i No Vax niente hotel, bar, ristoranti e cinema

Il Super Green Pass diventerà realtà già nella giornata di oggi. Il premier Draghi ha deciso di anticipare il Cdm decisivo e il pressing dei presidenti di Regione ha ottenuto l'effetto sperato. Passa la linea dura, per i non vaccinati non sarà possibile fare quasi più niente a partire forse - si legge sul Corriere della Sera - già da lunedì 29 novembre o al massimo dalla settimana successiva. Nell’agenda della giornata decisiva c’è un nuovo confronto con i presidenti delle Regioni e c’è il Consiglio dei ministri per il via libera, che dovrebbe essere unanime. Per evitare le chiusure di attività e imprese nelle prossime settimane e durante le festività natalizie, anche l’Italia, così come altri Stati europei, decide di escludere dalle attività ricreative chi ha scelto di non immunizzarsi. Da decidere se già in zona bianca o solo dalla zona gialla.

Per andare a lavorare - prosegue il Corriere - basterà il tampone negativo molecolare o antigenico. Si impedirà ai non vaccinati di frequentare bar, ristoranti, cinema, teatri, stadi e palazzetti sportivi, piscine e palestre, impianti sciistici, discoteche e sale gioco. In vista delle vacanze natalizie il governo è pronto a imporre il Green Pass ai clienti degli alberghi. A Palazzo Chigi si valuta anche la questione, delicatissima, dell’obbligo vaccinale generalizzato. Draghi è cauto, se non contrario. Per ragioni giuridiche: tanti costituzionalisti coltivano dubbi.

LEGGI ANCHE

Super Green Pass: cos'è e cosa cambia per i non vaccinati

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    governogoverno draghino vaxnumero vaccinati italiaregole super green passsuper green passvaccinivaccino
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.