A- A+
Coronavirus
Super Green Pass, non sarà abolito dal 1° aprile. Sì ai pop corn al cinema

Super Green Pass, stadi più pieni e meno controlli all'aperto

Il Coronavirus rallenta sempre più la sua corsa in Italia. Gli ospedali si stanno svuotando, sono scesi a poco più di mille i ricoverati in terapia intensiva, un segnale forte della diminuzione netta della circolazione del virus nel Paese. Ma il governo sul Super Green Pass decide di non arretrare, la carta verde sarà valida anche al 1°aprile, dopo la scadenza dello Stato d'emergenza prevista per il 31 marzo, che con ogni probabilità non sarà prorogato. Certamente però - si legge sul Corriere della Sera - rimarrà il Green Pass, almeno fino al 15 giugno. Ma potrebbe cadere l’obbligo di esibirlo nei bar e nei ristoranti all’aperto e nei luoghi dove si pratica sport all’aria aperta.

Dal 10 marzo - prosegue il Corriere - si tornerà a mangiare e a bere nelle sale dei cinema e dei teatri, dove i bar potranno riaprire e i pop corn davanti allo schermo saranno di nuovo consentiti. La chiusura era prevista fino al 31 marzo, ma l’Aula della Camera ha deciso di anticiparla. Via libera anche per aumentare gli ingressi dei tifosi negli stadi. Non è passato l’emendamento di Fratelli d’Italia che chiedeva di abolire la certificazione verde a fine marzo. Giorgia Meloni si è scagliata contro gli alleati al governo: "Incredibile che, mentre altri partiti si dichiarano contrari, alla prova dei fatti si comportino esattamente in maniera opposta, lasciandoci soli a lottare contro questa misura insensata che danneggia la nostra economia e che è inutile contro la pandemia".

LEGGI ANCHE

Green Pass abolito per tutti. Tra pochi giorni, c'è la data: eccola

Harry-Meghan, divorzio vicino: famiglia reale pronta, e lui torna con Eugenia

Vaccini, subito la quarta dose per i più fragili. Un nuovo segnale d'allarme

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinemacovidgovernoregolerestrizioni coronavirusscadenza carta verdestadisuper green pass





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.