A- A+
Coronavirus
Vaccini, dal 15/12 obbligo a infermieri e forze dell'ordine. Numeri altissimi

Vaccini, scatta l'obbligo per forze dell'ordine e infermieri

Il vaccino per le forze dell'ordine, il personale scolastico e quello medico diventerà obbligatorio dal prossimo 15 dicembre. Lo ha deciso il governo, introducendo la regola del Super Green Pass. Escludendo chi lavora a contatto con i pazienti - si legge su Repubblica - parliamo di una platea di più di 2 milioni di cittadini che avranno 5 giorni dall’entrata in vigore della legge per documentare l’avvenuta vaccinazione. Altrimenti scatterà immediata la sospensione dal lavoro con diritto alla conservazione del contratto e senza conseguenze disciplinari ma pure senza stipendio o altri contributi. Poliziotti, carabinieri, militari dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, vigili del fuoco e vigli urbani che fin qui erano stati anche in percentuali superiori alla media riottosi al vaccino anti-Covid non potranno più fare il solo tampone per avere il Green Pass e recarsi al lavoro, a meno che non siano esenti per ragioni mediche.

Qualche malumore - prosegue Repubblica - serpeggia tra i corridoi mentre i sindacati per ora tacciono anche perché la misura del tampone a carico dei lavoratori per salire in cattedra era invisa ai più. La maggior parte dei mal di pancia si concentra invece tra le forze dell’ordine dove il vaccino non aveva fatto altrettanto breccia. Per fare qualche esempio, tra i 98 mila agenti di polizia un po’ meno di 10 mila, secondo i sindacati, sono No Vax (il 10%).

LEGGI ANCHE

Speranza: obbligo di vaccino per forze dell'ordine e insegnanti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forze dell'ordinegovernoinfermierisuper green passvaccinivaccinovaccino obbligatorio





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.