A- A+
Coronavirus
Veneto, allarme di Zaia: "Didattica a distanza nei cinema.La scuola non regge"

Veneto, allarme di Zaia: "Didattica a distanza nei cinema.La scuola non regge"

L'emergenza Coronavirus non smette di tenere in apprensione l'Italia. Dopo qualche mese di tregua apparente il numero dei positivi da Coronavirus è tornato pericolosamente a salire, così come i ricoveri in ospedale e le terapie intensive hanno ripreso a riempirsi. Il governatore del Veneto Zaia, avvisa: "Bisogna intervenire sulla scuola, presto deflagrerà". "Se è vero lo scenario che prefigura il governo, - spiega il governatore del Veneto al Corriere della Sera - anche se in via prudenziale, non possiamo non pensare di mettere in sicurezza anche il mondo della scuola. Quindi io, con il massimo rispetto e in punta di piedi, ho posto la questione. Tanto che ne ho parlato nella sede più corretta, con i colleghi governatori la cui reazione è stata assolutamente positiva.

"Con la chiusura delle scuole - prosegue Zaia al Corriere - sono andate in tilt le famiglie che hanno figli minori. Allora perché non valutare in via preventiva un eventuale piano per fare formazione a distanza alternata a lezioni in presenza con i ragazzi più grandi, dai 16 anni in su? Nella mia idea di ottimizzazione del processo, non significa non avere più relazioni sociali a scuola, perché la scuola è anche e soprattutto quello. Ma se decidi di fare un piano serio, con il metodo giapponese Lean dell’organizzazione industriale, decidi che fai la Dad a rotazione, uno o due giorni la settimana, per le classi terze, quarte e quinte delle superiori. E poi chi ci vieta che il cinema in città possa essere attrezzato per la formazione a distanza?".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus zaiazaia cinema scuolaveneto zaiascuola venetogovernolezioni a distanzascuola cinema





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.