A- A+
Costume
Alessandra Demichelis, l’avvocata sexy sospesa: “Foto troppo erotiche"
Alessandra Demichelis

Alessandra Demichelis, l'avvocata sexy sospesa dall'Ordine per "le foto dal taglio erotico"

Dopo la recente partecipazione a Pechino Express, Alessandra Demichelis torna a far parlare di sé. L'Ordine degli avvocati di Torino ha deciso di sospendere la bella 34enne dalla professione forense per 15 mesi.

Il motivo? Il tenore delle foto che Demichelis posta da circa due anni sui social. Come riporta Dagospia, nel 2021 infatti l’avvocata ha aperto il canale Instagram dc_legalshow insieme alla collega Federica Cau, che dopo poco tempo però ha abbandonato la collaborazione.

Il profilo è nato per mostrare la vita di un’avvocata “a 360 gradi”, fatta non solo di lavoro e tribunali ma anche di momenti di convivialità, relax e viaggi, a quanto riferisce Demichelis. Tuttavia gli scatti condivisi dall'avvocata influencer - che ha un seguito di 20mila follower - hanno indispettito il suo Ordine professionale di appartenenza per via delle immagini “disinibite”.

Leggi anche: Elisa Esposito "litiga" con TikTok: "I miei video bannati". FOTO

“Lo show non si addice alla professione legale, che neppure è una fiction, come la serie tv americana “Suits”, cui l’avvocato pare essersi ispirata; mentre alcune immagini pubblicate sarebbero semmai appropriate per un format di taglio erotico”. È questo l'esordio nel documento di 50 pagine emesso dalle autorità competenti per motivare la sospensione dell’avvocata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandra demichelisfotoordine degli avvocatipratica forensetorino





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.