A- A+
Costume
Armani, gran classe anche in casa: le foto della sua elegantissima dimora
Giorgio Armani

Giorgio Armani, la casa milanese è lo specchio del suo stile

Giorgio Armani è un’icona di eleganza, sobrietà e minimalismo, in Italia come all’estero. L’equilibrio estetico del taglio e delle scelte cromatiche nei suoi capi di haute couture sono divenuti il marchio di fabbrica di uno stilista senza tempo e senza luogo, se guardiamo quanti luoghi lontani per cultura e stile dall’Italia sia siano riconosciuti nelle sue forme. 

l suo tocco si vede ovunque; la sua storica abitazione a Milano ne è la prova lampante, un edificio del XVII secolo in via Borgonuovo in cui lo stilista vive da oltre 40 anni. In proposito, il patron della prestigiosa maison ha confessato: “Sono entrato in questa casa nel 1982 e mai, neanche un momento, ho desiderato cambiarla”- Il motivo?, vi chiederete -“Per me è un rifugio, il posto dove isolarmi ma anche ritrovare il piacere di stare con la gente che amo”. Il guru piacentino della moda ha poi aggiunto: “A Milano ho cambiato indirizzo più volte, ma quando, nel 1982, ho visto la casa in via Borgonuovo ho capito che era quella giusta. Gli interni abbracciano epoche e stili diversi, dagli anni ’30 ai ’40, con echi etnici”.

Leggi anche: Gucci il marchio di lusso più green. Al sesto posto l'italiana Golden Goose

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armani casagiorgio armanimilano





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.