A- A+
Costume
Centoquaranta chef "Sotto un cielo diverso" per fare beneficenza a chi soffre

Beneficenza a favore dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti e buona cucina. Ritorna la dodicesima edizione di “Cenando sotto un Cielo diverso”, un evento ideato dalla psicologa ed esperta in food&beverage Alfonsina Longobardi attraverso l’Associazione “Tra cielo e mare” con una doppia finalità: realizzare un laboratorio ludico-didattico per malati di schizofrenia e acquistare giocattoli da distribuire durante le festività natalizie ai bambini ricoverati presso il reparto di nefrologia del Santobono Pausilipon. Il claim di questa edizione è “Il buono dopo la tempesta”, il primo evento dopo l’emergenza sanitaria che ha portato con sé “isolamento e dolore”, afferma Longobardi. L’evento si terrà il 28 settembre presso Villa Alma Plena di Caserta e vedrà la partecipazione di 140 chef, di cui diversi stellati, produttori e rappresentanti del mondo del cinema e del teatro, tutti vicini al concetto di beneficenza e dell’impegno sociale. L’altro obiettivo di “Tra cielo e mare” è infatti quello di sostenere le persone con disagi psichici e di altra natura, come l’incominicabilità. Tra i testimonial dell'iniziativa, l'attore e modello Ciro Torlo, Veronica Rubino dei Lollipop, il "cuoco stripper" Mirko Di Centa, la show girl Rosanna Romano. E, soprattutto, centoquaranta portavoce della buona cucina regionale.

Commenti
    Tags:
    santobonopausiliponospedalinefrologia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.