A- A+
Costume
Centoquaranta chef "Sotto un cielo diverso" per fare beneficenza a chi soffre

Beneficenza a favore dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti e buona cucina. Ritorna la dodicesima edizione di “Cenando sotto un Cielo diverso”, un evento ideato dalla psicologa ed esperta in food&beverage Alfonsina Longobardi attraverso l’Associazione “Tra cielo e mare” con una doppia finalità: realizzare un laboratorio ludico-didattico per malati di schizofrenia e acquistare giocattoli da distribuire durante le festività natalizie ai bambini ricoverati presso il reparto di nefrologia del Santobono Pausilipon. Il claim di questa edizione è “Il buono dopo la tempesta”, il primo evento dopo l’emergenza sanitaria che ha portato con sé “isolamento e dolore”, afferma Longobardi. L’evento si terrà il 28 settembre presso Villa Alma Plena di Caserta e vedrà la partecipazione di 140 chef, di cui diversi stellati, produttori e rappresentanti del mondo del cinema e del teatro, tutti vicini al concetto di beneficenza e dell’impegno sociale. L’altro obiettivo di “Tra cielo e mare” è infatti quello di sostenere le persone con disagi psichici e di altra natura, come l’incominicabilità. Tra i testimonial dell'iniziativa, l'attore e modello Ciro Torlo, Veronica Rubino dei Lollipop, il "cuoco stripper" Mirko Di Centa, la show girl Rosanna Romano. E, soprattutto, centoquaranta portavoce della buona cucina regionale.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    santobonopausiliponospedalinefrologia
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.