A- A+
Costume
Da Israele arriva in Italia la prima bistecca vegetale stampata in 3d
Carne vegetale

Da Israele la prima bistecca vegetale stampata in 3D

A guardarla, si direbbe niente di strano ma neanche di sensazionale. Non colpisce né disturba. La forma, il colore, persino la consistenza è quella di un qualunque filetto di carne. E invece non c’è inganno ma c’è il trucco e arriva da Israele, dove la Redefine Meat ha prodotto la prima carne vegetale al mondo, o meglio, il primo filetto, perché di hamburger ce ne sono in quantità già da tempo.

Gli ingredienti “magici” - a quanto fa sapere l’azienda israeliana - sarebbero: soia, piselli, noce di cocco, burro di cacao, ferro, succo di barbabietola e lieviti. In più non ha colesterolo, nè glutine ed è ricco di fibre. Ce le ha tutte, ma in senso positivo. La domanda sorge spontanea: tutti questi elementi vegetali come fanno ad assumere la forma di una bistecca? Ancora una volta, viene in soccorso la tecnologia. Ci pensa la stampante 3d.

Leggi anche: Come vivere più a lungo con un'alimentazione corretta

Bistecca vegetale, come è nata e dove trovarla in Italia

L’intuizione di questa nuova frontiera delle proteine è stata di Eshchar Ben-Shitrit, fondatore e Ceo della società di Rehovot, che a proposito della sua “invenzione” ha dichiarato: “Quando nel 2018 ho proposto il mio progetto a un gruppo di investitori - racconta - quasi tutti mi hanno riso in faccia. Allora non si parlava ancora molto di carne vegetale. Uno di loro, però, ha creduto in me. Così mi sono licenziato, ci ho aggiunto un prestito del governo israeliano e siamo partiti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bistecca vegetalecarne vegetaleisraeleredefine meat





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.