A- A+
Costume
Kamala Harris è sulla copertina di Vogue. Ma scoppia il caso whitewashing

E’ dedicato alla nuova vice presidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, il nuovo numero di febbraio di Vogue Us.

Anna Wintour, regina o editor in chief (come si preferisce chiamarla) della testata ha subito intuito che celebrare la prima donna afroamericana presidente degli Usa fosse il passo giusto per la rivista.

Ma in realtà ciò con cui ha dovuto fare i conti è un’ondata di dure critiche.

Perché? Come riportato da pambianconews, alcuni utenti lamentano che la neo vicepresidente sia stata vittima di ‘whitewashing’ ovvero uno sbiancamento della pelle.

Ma non solo. Molte critiche sono dedicate anche alla “mancanza di eleganza” della copertina di febbraio di Vogue, rispetto a quelle dedicate a personaggi come Michelle Obama o Hilary Clinton. In particolare quest’ultima accusa è stata mossa perché Kamala Harris, nella foto cartacea della rivista viene rappresentata con un paio di Coverse Chuck Taylor e nello stesso scatto alle sue spalle si vede un frappo rosa che ricopre il pavimento sotto i suoi piedi. Cosa che non è per niente piaciuta al pubblico.

Secondo il New York Post, la vice presidente avrebbe scelto personalmente gli abiti indossati, così come trucco e parrucco.

Commenti
    Tags:
    kamala harrisvoguecopertina voguecritiche copertina vogue





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete

    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.