A- A+
Costume
Moda, morto lo stilista Thierry Mugler. L'artista francese aveva 73 anni
Thierry Mugler e Naomi Watts

Lutto nel mondo della moda, morto Thierry Mugler: stilista e visionario, aveva 73 anni. Dai suoi corsetti al profumo Angel

Addio a Thierry Mugler, lo stilista e fotografo francese è morto all'età di 73 anni per "cause naturali". Lo ha annunciato il suo agente Jean-Baptiste Rougeot sui social. "Siamo estremamente tristi di informarvi della morte del signor Manfred Thierry Mugler domenica 23 gennaio 2022 - ha scritto su Facebook - possa la sua anima riposare in pace".

Mugler era nato a Strasburgo nel 1948. Si trasferisce a Parigi nel '70, dove lavora come vetrinista, e disegna abiti nel tempo libero. Crea il proprio marchio nel '75, ispirandosi alle automobili americane dell'epoca, film noir, insetti. Presto acquisisce la fama di "visionario".

IPA IPA26811706 prIrina Shayk in Thierry Mugler
 

Tra le sue creazioni più celebri i busti per Madonna, gli abiti per Sharon Stone. Poi nel 2019 la mise di Kim Kardashian al Met Gala: un vestito sciancrato nude, arricchito da drappeggi, indossato dalla star con un bustier, nel classico “vitino a vespa“, marchio di fabbrica degli abiti dello stilista francese.

IPA IPA14806074 prKim Kardashian in Thierry Mugler, Met Gala 2019
 

Nel 1991 Diana Ross sfila a Parigi per le sue collezioni Primavera-Estate: fu la prima volta che una cantante-attrice sfilava per un creatore di moda. Nel 1992, Mugler dirige il video musicale di George Michael Too Funky. Dal 1997 il debutto dei suoi profumi, che produce con l'azienda di cosmetici francese Clarins, ai quali si dedicherà esclusivamente, dal 2003. Il profumo Angel, creato nel 1992, diventa una delle fragranze più vendute al mondo. Suoi anche due libri sulla moda e sulla fotografia, Thierry Mugler (1988) e Fashion Fetish Fantasy (1998)

Attualmente la linea Thierry Mugler Couture, così come i capi di pelletteria, gli occhiali da sole e la gioielleria sono prodotti su licenza.

 

LEGGI ANCHE

Filippo Tortu, i ladri entrano in casa e cercano l'oro olimpico (ma non c'è)

Chiesa, Don Fortunato Di Noto: Ratzinger segnò una svolta contro la pedofilia

Margot Robbie e Dua Lipa vittime di body shaming su Twitter, "Che flaccidume"

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
modastilistathierry mugler





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.