A- A+
Costume
Stanchezza primaverile, 5 alimenti per il cambio di stagione

Cambio di stagione: 5 alimenti per viverlo al meglio
 

 
Finalmente sta per arrivare la primavera! Le giornate si fanno più luminose e le temperature più piacevoli, ma questo periodo dell’anno porta con sé anche un carico di spossatezza che rallenta i riflessi e fa mancare la concentrazione. Rivedere leggermente la propria dieta può essere d’aiuto per contrastare la stanchezza e riequilibrare il sonno: sono molti infatti gli alimenti in grado di ridonare energia al fisico. Ma come sceglierli e prepararli?
 
Se la natura mette a disposizione gli ingredienti, Bimby® con le sue molte funzioni aiuta a cucinarli al meglio, facilmente e in poco tempo.

 
 

Stanchezza, come affrontare l’arrivo della primavera a tavola 

 

 
 
Frullare - BANANE
 
Ogni mese è quello giusto per mangiare banane. Ricco di fibre e di potassio, questo frutto è un concentrato di energia dal gusto inconfondibile. Grazie a Bimby®, la banana può essere frullata in poco tempo e venire consumata in forma di smoothie, frappé, frullato, yogurt, o anche diventare l’ingrediente base di merende più elaborate come plumcake, brownie o cheesecake.
 
 
 
Cuocere - CARCIOFI
 
Tra le verdure primaverili per eccellenza, i carciofi forniscono un grande apporto energetico e contribuiscono anche a tenere sotto controllo il colesterolo. I tagliolini con gamberi e carciofi cucinati con Bimby®  sono un esempio di primo piatto rapido e gustoso con cui valorizzare il gusto intenso dei carciofi cotti.
 
 
 
Cuocere a vapore - ASPARAGI
 
Ricchi di sali minerali e vitamina C, gli asparagi sono indicatissimi durante il cambio di stagione, perché tengono la mente sveglia. Tra le molte preparazioni realizzabili con Bimby®, la cottura al vapore è particolarmente semplice e permette di preservarne il sapore.
 
 
 
Emulsionare - MIELE
 
Sono moltissime le proprietà benefiche del miele, valida alternativa naturale allo zucchero e alle bevande energetiche. Con Bimby® è possibile realizzarne emulsioni per condimenti, oppure usarlo per preparare biscotti, torte e moltissime altre ricette dolci e agrodolci.
 
 
 
Macinare - FRUTTA SECCA
 
Mandorle, noci e nocciole sono l’ideale per combattere la stanchezza. Bimby® dedica un intero libro di ricette alla frutta secca, da macinare per la realizzazione di primi piatti come il risotto con pancetta, noci e panna, condimenti come il pesto di mandorle e dolci come la crema Bimby® alla nocciola.
 
 
 
Quelle sopra elencate sono solo alcune delle dodici funzioni di Bimby® (mescolare, frullare, pesare, cuocere a vapore, rimescolare, montare, emulsionare, macinare, riscaldare, cuocere, tritare, impastare), un alleato in cucina che grazie alla sua versatilità aiuta a valorizzare tutti i tipi di ingredienti. Anche durante il cambio di stagione, quando la scelta degli alimenti è fondamentale per affrontare le giornate con il piede giusto!
 
 
 
Tutte le ricette firmate Bimby® si trovano su www.cookidoo.it
Tags:
primavera stanchezzastanchezza primaverastanchezza primaverilestanchezza primaverile rimedi





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.