A- A+
Costume
Remote working "estremo", la nuova frontiera del lavoro agile. Ecco cos'è

Remote working "estremo", la nuova frontiera dello smart working

Immaginate di scorgere un gruppo di ragazzi in spiaggia intenti a prendere il sole, ad ascoltare musica con le cuffiette e di scorgere appena qualche pc qua e là. Nessuno direbbe che siano colleghi, e invece. Potrebbero essere il team dello Studio Cappello, digital agency padovana di WMR Group, che lancia un progetto sperimentale che mette a disposizione dei propri dipendenti una forma di smart working innovativa: lavorare dove, quando e con chi vogliono per due settimane l’anno. Di tutta risposta i dipendenti hanno deciso in modo compatto di provare l’esperienza di lavorare in team da Tenerife.

Come assicura la People & Culture Manager di WMR Group, Gianna Casarin: “L’importante è avere una connessione internet stabile e perseguire i propri progetti con scrupolo e responsabilità. Se davanti ad una spiaggia, tanto meglio”. Il team, intervistato dopo la vacanza in remote working “estremo” ha riferito: “Abbiamo lavorato una settimana piena in full remote da Tenerife”, raccontano. “Alla settimana di lavoro abbiamo collegato due weekend (prima e dopo) quindi di fatto siamo stati via una decina di giorni.

Leggi anche: Flexible working, le nuove dimensioni del lavoro in Amgen Italia

Eravamo un gruppo di nove persone, misto maschi e femmine, dai 25 ai 36 anni. Nel gruppo c'erano persone di vari team interni a Wmr Group, non eravamo un gruppo di amici ma colleghi di vari reparti che avevano deciso di condividere l’esperienza del lavoro da remoto. Abbiamo convissuto tutti nello stesso appartamento, con piscina condominiale e a pochi passi dalle spiagge”.

Welfare aziendale, il piano dello Studio Cappello

Iscriviti alla newsletter
Tags:
digital agencyremote workingsmart workingtenerifewmr group





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.