A- A+
Royal Family News
Carlo III proclamato nuovo Re del Regno Unito: l'annuncio in diretta tv. VIDEO

Royal Family, la cerimonia è stata trasmessa per la prima volta in diretta tv 

Carlo III è stato formalmente proclamato re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth, in una cerimonia al St James's Palace davanti all'Accession Council, il corpo cerimoniale composto da membri del Privy Council (parlamentari - ex e in carica - di alto profilo, funzionari pubblici di alto rango, del Commonwealth) e dal Lord Mayor di Londra.

SEGUI QUI LA CERIMONIA DAL REGNO UNITO 

Carlo III proclamato nuovo Re del Regno Unito: il discorso 

Dopo l'annuncio ufficiale Carlo III ha preso la parola davanti alla platea, confermando quanto detto ieri in occasione del primo discorso ufficiale nelle vesti di nuovo Re del Regno Unito: fedeltà e rispetto al senso del dovere e ai valori del lungo Regno della madre, Queen Elizabeth. "Rispetterò i doveri e l'eredità di Elisabetta", consapevole della "grande responsabilità a cui vado incontro", ha detto il neo Re del Regno Unito, durante il suo discorso in in St James Palace. Per fare ciò conterò sul "costante sostegno della mia amata moglie Camilla", la forza del Parlamento britannico e del popolo tutto.  Terminato il discorso Carlo III ha firmato a St James's Palace le due copie che confermano l'avvenuto giuramento come nuovo re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carloreregno unitoroyal family





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.