A- A+
Cronache
Acqua aromatizzata un toccasana? Allarme cuore e glicemia: marche da evitare
Acqua in bottiglia

L'acqua aromatizzata può far male alla salute. Ecco perché

L’ultima moda dell’estate è quella di acquistare acqua aromatizzata, da consumare nelle torride giornate d’estate per dissetarsi assaporando il gusto della frutta e di alimenti simili. Si tratta infatti di una soluzione ideale per soddisfare il desiderio di consumare una bibita analcolica con un'alternativa più salutare. Eppure non è tutto ora quel che luccica, perché l’acqua aromatizzata può fare molto male alla salute.

Leggi anche: Caffè, 10 bevande alternative dalla natura con e senza caffeina

Il rischio che si nasconde dietro gli acquisti massivi e “a cuor leggero” al supermercato è di non leggere attentamente l’etichetta oppure scegliere preparati a livello industriale. Spesso infatti la maggioranza dei prodotti che troviamo sugli scaffali contiene troppo zucchero e/o dolcificanti che nuocciono alla salute. Come riporta Cefalunews infatti, leggendo tutto l’elenco di ingredienti riportati in etichetta si potrebbero trovare tantissimi ingredienti, ben oltre i millantati ”acqua, frutta e verdura”, ovvero anche dolcificanti, succhi di frutta concentrati, aromi, acidificanti, conservanti e coloranti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acqua aromatizzatabevandeetichettazuccheri
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.