A- A+
Cronache
Alluvione Marche, ritrovato zainetto del piccolo Mattia. Urbino apre inchiesta
Alluvione marche

Alluvione Marche, è stato ritrovato lo zainetto del piccolo Mattia, che risulta ancora disperso

È stato ritrovato lo zainetto scolastico di Mattia, il bambino di 8 anni che risulta disperso nell'alluvione che ha colpito le Marche la sera del 15 settembre. I familiari hanno riconosciuto lo zaino, questo è stato recuperato domenica a circa 8 chilometri di distanza dal punto in cui il bimbo era stato travolto dall'acqua, che lo aveva strappato dalle braccia della madre, lungo strada tra Ripalta di Arcevia e Castelleone di Suasa. La posizione del ritrovamento potrebbe però non essere indicativa del punto in cui si potrebbe trovarsi Mattia.

Le parole del papà di Mattia: "Voglio credere che sia vivo". "Voglio credere che Mattia sia vivo, magari si è aggrappato a una pianta". É quanto detto domenica da Tiziano Luconi, il papà di Mattia. "In tre giorni ho dormito tre ore, sono distrutto, ma devo trovare Mattia", ha raccontato Tiziano, che partecipa in prima persona alle ricerche.

"Mattia è il mio gnometto speciale, noi stiamo sempre insieme. Voglio fare un ringraziamento speciale a vigili del fuoco, forze di polizia e volontari. La forza per andare me la dà solo la speranza e la voglia di credere con tutto me stesso che Mattia sia vivo", conclude il papà del piccolo disperso.

Maltempo: indaga anche la Procura di Urbino 

La Procura di Urbino ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per inondazione colposa in relazione all'ondata di maltempo che si è abbattuta la sera del 15 settembre, sul territorio del Montefeltro: Cantiano, Frontone e dintorni, la stessa che poco dopo ha colpito il Senigalliese. Le indagini, riferisce una nota della Procura, avranno lo scopo di "ricostruire, in primo luogo, le fasi e le tempistiche degli allertamenti dei Comuni interessati dall'esondazione e lo stato di manutenzione dei corsi d'acqua straripati nonché quanto altro utile ai fini di giustizia". Sul maltempo indaga anche la Procura di Ancona. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alluvionealluvione marchemattiazainetto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.