A- A+
Cronache
Antisemitismo tra giovani FdI, Commissione Segre acquisisce i filmati

Antisemitismo tra giovani FdI, Commissione Segre acquisisce i filmati dell'inchiesta

La commissione Segre ha deciso di acquisire i video dell'inchiesta giornalistica di Fanpage sui militanti di Gioventù nazionale, i giovani di Fratelli d'Italia. L'esigenza - espressa nella riunione in corso al Senato e con la senatrice Liliana Segre in collegamento - è stata condivisa da tutti i gruppi parlamentari e segue alla richiesta contenuta in una lettera dell'ex parlamentare di Forza Italia, Elio Vito. I filmati verranno acquisiti per approfondire quanto emerso e decidere eventuali azioni.

LEGGI ANCHE: Antisemitismo tra giovani Fdi, Segre: "Dovrò essere cacciata dal mio Paese?"

A inizio riunione, secondo quanto riferiscono i parlamentari presenti, la senatrice a vita ha informato la commissione della lettera ricevuta da Elio Vito che chiedeva alla commissione di acquisire la documentazione dell'inchiesta di Fanpage. Segre avrebbe aggiunto di esserne assolutamente favorevole, chiedendo su questo il parere dell'ufficio di presidenza. I senatori di tutti i gruppi sono intervenuti e all'unanimità hanno sostenuto la proposta, per cui si procederà con la richiesta formale di documenti. Presente anche la senatrice Ester Mieli che è una delle vicepresidenti della commissione. Secondo quanto si apprende, avrebbe ringraziato tutti per la vicinanza espressa nei giorni scorsi dopo alcune affermazioni discriminatorie, da parte di militanti di Gioventù nazionale per le sue origini ebraiche.

"È molto importante che, su proposta della Presidente Segre, la Commissione Antidiscriminazioni abbia deciso all'unanimità di acquisire la documentazione dell'inchiesta di Fanpage.it sul neofascismo e l'antisemitismo dentro Gioventù Nazionale, l'organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia, il partito della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Non può esserci la linea della negazione o del silenzio o della banalizzazione su quanto di così grave emerso grazie all'inchiesta di Fanpage.". Così in una nota il Senatore Francesco Verducci, vice Presidente della Commissione Antidiscriminazioni presieduta da Liliana Segre.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.