A- A+
Politica
Antisemitismo tra giovani Fdi, Segre: "Dovrò essere cacciata dal mio Paese?"
Liliana Segre

Antisemitismo tra giovani Fdi, la senatrice Segre: "Dovrò essere cacciata ancora dal mio Paese?"

Dopo il caso dei cori fascisti tra i giovani di FdI e le dimissioni di Flaminia Pace, sull'accaduto interviene anche la senatrice a vita Liliana Segre. Che in merito all'inchiesta di Fanpage sottolinea che "queste derive ci sono sempre state". E si chiede se "ora, alla mia età, dovrò essere cacciata dal mio Paese come già lo sono stata una volta". Un intervento che per Giovanni Donzelli, responsabile organizzativo di FdI, deve essere "rispettato da tutti senza polemiche e senza strumentalizzazioni". "Credo che queste derive, chiamiamole derive, che sono venute fuori nell'ultima settimana così in modo eclatante - riflette Liliana Segre - ci siano sempre state, nascoste, non esibite, e che con l'attuale governo si approfitti di questo potere grande della destra, non ci si vergogni più di nulla". Un intervento, nel quale si chiede anche se verrà di nuovo cacciata dal suo Paese, che per intensità ricorda quello pronunciato il 14 maggio al Senato, quando parlò dell'ascesa del fascismo un secolo fa.

LEGGI ANCHE: Antisemitismo tra i giovani di Fdi, Fini: "Giusto portarli ad Auschwitz"

Alla senatrice a vita risponde Giovanni Donzelli, responsabile organizzativo di Fdi, secondo il quale le parole di Liliana Segre vanno ascoltate "con la massima attenzione e il massimo rispetto, come anche nelle occasioni passate". Ciò in quanto "la Senatrice Segre, quando si riflette sul pericoloso germe dell'antisemitismo, è un simbolo di tutta la Nazione. Un simbolo che deve essere rispettato da tutti senza polemiche e senza strumentalizzazioni".

Nel frattempo, trapela da fonti governative, nelle prossime ore Ignazio La Russa chiamerà Segre, e altri 5 meloniani sono a rischio espulsione. Che sia un modo per Giorgia Meloni di "rimediare" alla gaffe dell'attacco ai media?






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.