A- A+
Cronache
Arrestato Gaetano Angrisano: tra i 100 latitanti più pericolosi d'Italia

Arrestato Gaetano Angrisano: tra i 100 latitanti più pericolosi d'Italia

Una festa e una torta hanno posto fine alla latitanza di uno dei 100 più ricercati di Italia. Trentuno anni compiuti, Gaetano Angrisano è ritenuto un elemento di spicco della Vanella Grassi, clan che ha fatto del lotto G del quartiere di Scampia a Napoli la sua roccaforte. Ed è nel suo territorio che l’hanno scovato i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale partenopeo.

Per un anno e mezzo, nonostante una condanna a 10 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, Angrisano è stato nascosto, coperto da complicità e omertà. Ma i militari dell’Arma hanno seguito le sue tracce con indagini tecniche e tradizionali.

Questa notte, più di 250 militari dell’Arma hanno ‘cinturato’ il lotto G e hanno perquisito tutte le abitazioni a ‘blocchi’, edificio per edificio, e lo hanno trovato a una festa con amici e parenti, che ha lasciato subito dopo la torta in manette verso il carcere napoletano nel quartiere di Secondigliano. Angrisano è il 15esimo latitante catturato quest’anno dai carabinieri. 

LEGGI ANCHE: Camorra, dopo Caivano lo Stato non si ferma: nuovo blitz a Napoli. VIDEO

Chi è Gaetano Angrisano

La sua fama criminale, Gaetano Angrisano, 31 anni, latitante arrestato a Napoli dopo un anno e mezzo sotto traccia, l'aveva guadagnata grazie a una parentela importante. Angrisano è infatti il cognato di Salvatore Petriccione, uno che negli anni è stato ai vertici della camorra di Secondigliano; quando il boss della Vanella Grassi, è finito in carcere, Angrisano è diventato il capo de gruppo. Il suo quartier generale tra il Lotto G e Malaga, dove fu arrestato nel 2021.

Doveva scontare 10 anni per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, sentenza di un processo nato dalla retata che nel 2014 che portò in carcere tutti i vertici della cosca nata e cresciuta all'ombra del clan Di Lauro prima e degli scissionisti dopo. Ma la sentenza fu annullata dalla Cassazione e così Angrisano venne scarcerato ed era a piede libero quando arrivò la condanna successiva della Corte d'Appello di Napoli a febbraio dell'anno scorso. Poi la latitanza, non troppo lontano dal suo quartiere dove ha avuto protezione.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.