A- A+
Cronache
Autovelox, in Salento boom di multe: sanzioni per 23 milioni di euro
Autovelox

Autovelox, in Salento boom di multe: sanzioni per 23 milioni di euro. La denuncia del Codacons

Incassi record in Salento grazie agli autovelox. La provincia di Lecce si colloca tra le zone con gli introiti maggiori in tutta Italia con le infrazioni rilevate dai dispositivi disseminati in lungo e in largo su tutto il territorio. I dati diffusi dal Codacons certificano per i comuni salentini un’impennata di incassi che sono ormai diventati fonte di polemica tra gli automobilisti locali che tra i turisti che scelgono il tacco d’Italia per trascorrere le loro vacanze in estate e non solo.

LEGGI ANCHE: Fleximan, caccia al killer di autovelox. "Apologia di reato" per chi difende

“I comuni nella zona del Salento hanno ottenuto complessivamente circa 23 milioni di euro grazie alle sanzioni elevate tramite gli autovelox. Il comune di Cavallino, ad esempio, ha visto gli introiti passare da zero del 2021 ai 2.520.121 euro del 2022 grazie all’apparecchio di rilevazione della velocità installato sulla statale 16 Lecce-Maglie”. I maggiori introiti nella zona vanno però a Melpignano: 2.545.445 euro grazie agli autovelox sulla Statale 16 Lecce-Maglie, poi oggetto di uno scontro tra Comune e prefetto.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.