Cronache
Nuovo avviso di garanzia per De Luca, presidente della Campania
Nuovo avviso di garanzia per il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. La notifica del provvedimento, emesso nell'ambito di un'indagine della procura salernitana, è stata fatta dalla Guardia di finanza. La vicenda si riferisce al periodo in cui De Luca era sindaco della città di Salerno. L'avviso di garanzia, che è stato notificato anche ad altre persone, tra i quali tecnici e componenti dell'ex giunta, si riferisce a una variante al progetto per la realizzazione di piazza della Libertà. "Sono a conoscenza che l'avviso di garanzia sia stato notificato al mio assistito - ha dichiarato ad Askanews l'avvocato Paolo Carbone - ma ancora non sono a conoscenza dei reati che gli vengono contestati perché, materialmente, non sono riuscito a leggere il provvedimento".
Proprio questa mattina, lo stesso avvocato Carbone, aveva chiesto l'assoluzione "perché il fatto non sussiste" per il suo assistito, Vincenzo De Luca, nel corso dell'arringa difensiva in aula durante il processo in Appello che vede il governatore imputato per abuso d'ufficio per la vicenda del termovalorizzatore.
"Su Repubblica notizia su ennesima indagine per #DeLuca ha meno spazio di Ilardi, portiere fenomeno della serie D. La cura Renzi si vede!". Così dal suo account Twitter Alessandro Di Battista, membro del direttorio M5S, in merito all'avviso di garanzia per falso che ha raggiunto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.