A- A+
Cronache
Bar rifiuta pagamento elettronico, il cliente s'infuria: "Bullismo contabile"

Genova, bar rifiuta pagamento con il pos, il cliente furioso: "Bullismo contabile"

Non si contano più ormai gli episodi in cui un locale rifiuta un pagamento elettronico nonostante sia obbligato per legge ad accettarlo. L'ultimo è avvenuto a Genova. Il bar rifiuta il pagamento con il pos, un cliente chiama la Guardia di Finanza e scatta la multa da 30 euro. È successo alla gelateria Bixio, in via di Carignano. A raccontare la vicenda, vissuta in prima persona, è il giornalista Lorenzo Tosa.

Questo il suo racconto su Facebook: “Una tranquilla mattinata d’agosto. Ci sediamo nel dehors di un bar gelateria del centro di Genova e ordiniamo un the, due canestrelli e un pezzo di focaccia. Terminata la consumazione entro per pagare e, una volta all’interno, scopro questo inequivocabile cartello che tappezza il locale, sul bancone e davanti alla cassa: No carte. No bancomat. Solo che, caso vuole, non ho monete o contanti nel portafoglio. Glielo faccio gentilmente notare, informando il titolare che potrò pagarlo solo con la carta, come è mio diritto”.

Leggi anche: Il pos non funziona e il ristorante caccia il cliente durante la cena

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancomatbargenovapagamento elettronicopos
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League





motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.