A- A+
Cronache
Migranti, Alarm Phone: "Decine di morti, Italia sapeva e ha tardato"

Migranti, Alarm Phone: "Sopravvissuti soccorsi da nave mercantile"

I sopravvissuti, che erano a bordo del gommone che si sarebbe poi rovesciato, sono "stati soccorsi da una nave mercantile": lo afferma Alarm Phone in un nuovo tweet sull'imbarcazione con 47 migranti a bordo alla deriva nelle acque davanti alla Libia.

Strage migranti, a Cutro recuperate altre due vittime 

Nel frattempo, è stata rinvenuta la 79esima vittima del naufragio avvenuto domenica 26 febbraio a Cutro. Gli uomini che stanno conducendo le ricerche hanno trovato in mare il corpo di un bambino. Difficile presumere l'età per le pessime condizioni del corpo rimasto in acqua per 15 giorni. Qualche ora prima erano stati trovati i corpi senza vita anche di un uomo adulto e di un altro bambino molto piccolo. Sale dunque a 33 il numero dei minori deceduto nel naufragio e diventano 24 quelli compresi nella fascia d'età tra 0 e 12 anni. 

Strage migranti, Mediterranea Saving Humans: "La barca con i 47 migranti a bordo si è rovesciata"

"Secondo diverse fonti la barca si è rovesciata stamattina e molte delle 47 persone a bordo risultano disperse. Alarm phone aveva informato tutte le autorità alle 2.28 di sabato, segnalando la situazione di pericolo, Nessuno è intervenuto per oltre 24 ore": è quanto denuncia in un tweet Mediterranea Saving Humans facendo seguito alla segnalazione fatta questa mattina da Alarm phone.

Strage Migranti, Alarm Phone esorta le autorità italiane a coordinare un'operazione di salvataggio 

Non s'arresta il caos migranti a largo delle coste italiane: un barcone proveniente dalla Libia è in difficoltà. Questa mattina la Ong Alarm Phone ha esortato, attraverso un tweet, le autorità competenti a un'operazione di salvataggio. "Più di 24 ore dopo il nostro avviso iniziale alle autorità, sono esausti e ancora in mare, a combattere il vento e le condizioni meteorologiche avverse. Esortiamo le autorità a coordinare un salvataggio il prima possibile e portare le persone in salvo in Italia!", si legge sul social. 

Nella notte, la Ong, creata da una rete di attivisti per allertare i soccorsi in mare, aveva twittato, a proposito dell'imbarcazione alla deriva da ieri tra le onde nel Mediterraneo centrale: "Abbiamo perso i contatti con le 47 persone e siamo molto preoccupati! La cosiddetta guardia costiera libica ci ha detto che le autorità italiane avrebbero coordinato i soccorsi ma non danno alcuna informazione. Le persone devono essere salvate e portate in salvo in Europa ora". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alarm phonemigranti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio





motori
INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.