Cronache

Berliner Wasserbetriebe educa i cittadini al corretto uso del WC

La rivolta dei water è un'irriverente campagna pubblicitaria tedesca, nata per sensibilizzare i cittadini a non intasare gli scarichi cono varie immondizie

Così l'impresa Berliner Wasserbetriebe educa i cittadini al corretto uso del WC

La società municipale che gestisce le risorse idriche di Berlino, Berliner Wasserbetriebe educa i cittadini al corretto uso del WC, con il brano Only The Real Shit.

Nell'irriverente video musicale, si vedono i water della città che si lamentano di tutta la spazzatura che i cittadini incivili si ostinano a buttare nella tazza: cibo, lettiere per gatti, medicinali, salviettine umidificate che finiscono per intasare il sistema fognario.

Ecco dunque il brano Only The Real Shit firmato dall’agenzia Rebmann+Poguntke, in cui i water si rivolgono direttamente agli ascoltatori: siamo gabinetti, non bidoni della spazzatura!

Il brano in stile anni ’80 è stato ideato Christian Menzel (christian M.) mentre il video porta la firma di Bastian Kuhn e Katya Vlasova del Deli Creative Collective.

Leggi anche: 

Vera Fiorani (Rfi) ad Affari: “Alta Velocità in Puglia bloccata da un uccello"

Festival dell'economia di Trento, protesta ambientalista. I video

Affari fa notizia al Festival dell'Economia: il talk Scaroni-Perrino sul Sole

Reddito di cittadinanza cancellato. Mazzata per il Movimento 5 Stelle

Donna crede di essere pazza. Carabinieri provano che il compagno la manipola

METE, la Business School pugliese per la formazione manageriale del Sud

Festival dell'Economia/ Vera Fiorani (RFI) da Perrino: guarda l'intervista

Design Week, LG Electronics svela le nuove TV OLED Objet

Banca Ifis, presentato lo studio "Ecosistema della Bicicletta"