A- A+
Cronache
Berlusconi, audio choc del giudice: "Plotone di esecuzione per condannarlo"
Foto LaPresse

Berlusconi, audio choc del giudice: "Plotone di esecuzione per condannarlo"

Un audio choc trasmesso dalla trasmissione "Quarta Repubblica" su Rete 4 - si legge sul Giornale - riapre la vicenda della condanna a Silvio Berlusconi per i diritti tv, costata al Cavaliere l'assegnazione ai servizi civili. A parlare, nel nastro, è un giudice che quel giorno era in Cassazione, nella sezione chiamata a giudicare il leader azzurro: Amedeo Franco (morto nel frattempo), era relatore della causa, quello che di solito guida la discussione in camera di consiglio. Franco spiega a Berlusconi di voler sgravarsi la coscienza, dice di essere stato quasi costretto a firmare. Il giudice parlando con Silvio Berlusconi parla di una "grave ingiustizia", di una "vicenda guidata dall’alto", di una sentenza emessa da un "plotone di esecuzione" che non era la sezione destinata a celebrare il processo.

Antonio Esposito (il giudice che ha deciso per la condanna), infatti, presiedeva la sezione feriale, quella chiamata a sbrigare le urgenze estive. "Hanno fatto una porcheria, che senso ha mandarla alla sezione feriale? Una questione così delicata...". "Sussiste una malafede del presidente del collegio (Esposito, ndr) sicuramente". E la conclusione amara: "Non mi mettevo a fare il magistrato se questo è il modo... per colpire le persone, gli avversari politici". Adesso, con questo audio in mano, Silvio Berlusconi ha deciso di andare dritto alla Corte di Strasburgo per i diritti dell'uomo.

Commenti
    Tags:
    silvio berlusconicondanna diritti tvcondanna berlusconiaudio giudicemagistrati berlusconicondanna mediasetservizi sociali
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.